Chi siamo
Il festival, organizzato dalle Associazione Culturali : G.VERDI APS e HEMIOLIA APS, dedicato alla promozione del saxofono attraverso masterclass, concerti e concorsi, per offrire una piattaforma di formazione ed esibizione agli appassionati di questo strumento.
ASS. CULTURALE "G.VERDI" APS e WDS

Il progetto "I weekends del saxofono" nasce nel 2018, dalla collaborazione del Direttore Artistico dell'Associazione Culturale Giuseppe Verdi di Santo Stefano di Camastra, il M° Salvatore MARINARO con il M° Basilio MERLINO, saxofonista siciliano diplomato presso i conservatori di Palermo e di Poitiers (Francia) direttore artistico dell'evento e docente principale del corso.
Il corso di alto perfezionamento musicale dedicato al saxofono, vanta la partecipazione di docenti di chiara fama internazionale quali: Vincent David, Fabrizio Mancuso, Antonino Mollica, Marina Notaro, Gilles Tressos.
HEMIOLIA APS e WDS

L' associazione HEMIOLIA APS nasce con l'intento di offrire uno spazio di incontro, riflessione e crescita attraverso eventi, laboratori, e attività che abbracciano l'arte, la musica, il teatro, la letteratura e molto altro..
La collaborazione con l'associazione culturale "G.Verdi" APS nasce dalla volontà condivisa di mettere a sistema competenze, esperienze e risorse per garantire un evento di alta qualità, capace di valorizzare il nostro territorio su larga scala. In un contesto sempre più interconnesso, la collaborazione tra realtà locali rappresenta una risposta concreta alle sfide dell'internazionalizzazione.
